25.12.10

Auguri di buon Natale

Sarà un blog neonato, sarà banale e magari anche un po' vuoto di significato fare auguri a livello impersonale, ma chi sono io per sottrarmi a questa abitudine?
 Non posso che augurare a voi (e a me, scusate se mi permetto)un buon Natale, giorno in cui si dice che tutti siano più buoni (quantità molto relativa) e oramai quasi totalmente privo del suo significato cristiano. Oramai il Natale è molto più una questione culturale che religiosa, questo non deve essere per forza un male: Se il solo fatto che esista un giorno di festa può regalare un sorriso in più e qualche momento di gioia a persone che sono credenti, ma anche no, non vedo perchè si debba dire che la trasformazione di significato del Natale è una cosa negativa. Ovviamente non bisogna far sì che la trasformazione del significato di questa festa sia solo in una direzione consumistica...penso di non dover aggiungere altro.


Mi ripeto, Buon Natale (e anche buone feste) a tutti voi che leggerete questo post. Anche a chi non lo farà, ma a voi di più.


1 commento:

  1. Anonimo25.12.10

    Il Natale è la festa più bella dell'anno,da qualunque punto di vista la guardi...secondo me.
    Buon Natale Rob :D
    V.

    RispondiElimina

Avrò piacere in un commento, ancor più se firmato, Grazie.