7.1.11

Raccolta di firme per uno dei diritti inalienabili del lavoratore.

Questa è una raccolta di firme fatta da Micromega per appoggiare uno sciopero generale che protesti contro il diktat di Marchionne che implica lo scioglimento dei sindacati che non firmino l'accordo.

Questa sarebbe un imposizione assurda e anticostituzionale. Sarebbe come dire " o fai ciò che dico io ora o lo farai a breve in ogni caso e se rifiuti di farlo ora non potrai mai più dire la tua", un ricatto tout court. Queste cose sono inammissibili in un paese democratico successivo agli anni '50(e anche prima) e corrisponde più ad un'idea di stato fascista e totalitaria, va contro i diritti del lavoratore e sposta l'operaio verso lo status di oggetto.
Ho sentito gente desiderare la morte di Marchionne con tutto il cuore, provando a mettermi nei loro panni non posso che capirli.
Comprendo che questo appello può servire a poco, ma non si può restare fermi davanti a tutto ciò, quel poco che si può fare è obbligo farlo. Il fatto che ci voglia poco sforzo poi è proprio un morso alla coscienza, quindi vi prego,
Firmate.


Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere in un commento, ancor più se firmato, Grazie.