4.12.11

Lettera ad un leghista

Post in bacheca ad opera di Matteo Salvini, Lega nord e risposta mia. 
-Controlli su pensioni di invalidità nel 2010: irregolarità scoperte a Milano il 3 per cento, a Napoli il 55 per cento. W l'Italia. (Matteo Salvini)



Sig. Salvini,
purtroppo ci sono molte di queste irregolarità al sud...ma parliamo della totalità dell'Italia, quante evasioni, truffe evasioni, bancarotte fraudolente ed altri misfatti ci sono a Milano (per citare la città da lei considerata) e quante invece a Napoli?
Finchè il modo di pensare sarà questo, limitato, provinciale, altro che Europa o grandi stati, rimarremo, Italia, cenerentola d'Europa in quanto a civiltà. Siamo cittadini ITALIANI non Campani, Lombardi o Sardi...siamo Italiani.
Per concludere cito:
« Olim humani artus, cum ventrem otiosum cernerent, ab eo discordarunt, conspiraruntque ne manus ad os cibum ferrent, nec os acciperet datum, nec dentes conficerent. At dum ventrem domare volunt, ipsi quoque defecerunt, totumque corpus ad extremam tabem venit: inde apparuit ventris haud segne ministerium esse, eumque acceptos cibos per omnia membra disserere, et cum eo in gratiam redierunt. Sic senatus et populus quasi unum corpus discordia pereunt concordia valent. »

« Una volta, le membra dell’uomo, constatando che lo stomaco se ne stava ozioso [ad attendere cibo], ruppero con lui gli accordi e cospirarono tra loro, decidendo che le mani non portassero cibo alla bocca, né che, portatolo, la bocca lo accettasse, né che i denti lo confezionassero a dovere. Ma mentre intendevano domare lo stomaco, a indebolirsi furono anche loro stesse, e il corpo intero giunse a deperimento estremo. Di qui apparve che l’ufficio dello stomaco non è quello di un pigro, ma che, una volta accolti, distribuisce i cibi per tutte le membra. E quindi tornarono in amicizia con lui. Così senato e popolo, come fossero un unico corpo, con la discordia periscono, con la concordia rimangono in salute. »

Citazione di Agrippa.
Per la serie corsi e ricorsi storici, nel passato posiamo sempre trovare le chiavi del futuro.

Vi chiedo la pazienza di leggere tutto e, se vorrete rispondere, farlo in maniera costruttiva. (Risposta mia)



Repliche da parte di Salvini o del popolo padano? Ovviamente nessuna, al di fuori dei soliti "fora di ball", "terrone vai a casa" e cose del genere.

Sconsolazione.


Nessun commento:

Posta un commento

Avrò piacere in un commento, ancor più se firmato, Grazie.