10.5.11

(Dis)informazione selettiva.




Oggi ho ricevuto questa mail.

_____________________________
Ciao a tutti,  
 
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.

Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche. 

'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.

prima di perderla definitivamente. Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre  riappropriarci della 

 Il referendum è evidentemente anche questo! 

Mariachiara Alberton

necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone
Il referendum non sarà  pubblicizzato in TV. Passaparola! 12 giugno.      QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.


3 commenti:

  1. Ormai fatico a meravigliarmi di certe cose, anche se i brividi lungo la schiena si sprecano...che schifo

    PS: ma come ha fatto a giungerti?

    RispondiElimina
  2. Sarei tentato di lasciarti con una battuta del tipo
    "sono i miei contatti da sovversivo"
    ma oramai sono paranoico, inoltre chi di competenza non ha mai il senso dell'umorismo.

    Semplicemente un amico che l'ha inviata in una catena.

    RispondiElimina
  3. pure io ormai non mi meraviglio più di niente, sempre la solita storia che si ripete. Solo che ora della fine tocca sempre stare zitti perchè se racconti certe cose come vanno ti fanno passare per matto

    Saluti a tutti

    RispondiElimina

Avrò piacere in un commento, ancor più se firmato, Grazie.